Chi Siamo

Nel 2010, i nostri figli, forti del lavoro svolto in modo dedicato, nella Trasporti Di Pasquale S.r.l., decisero di volerne fare un bagaglio proprio costituendo la Ditra Group srl, che nel 2013, fu matura per acquistare il ramo di azienda con tutte le sue specializzazioni. Adesso il nostro impegno per loro è solo quello di fare bene ciò che già facciamo, memori dell’impegno avuto per quanto lasciatoci da nostro padre.

La nostra Storia

La Ditra srl, nasce nel 2010, come naturale evoluzione della società Trasporti Dipasquale srl, (passaggio generazionale), di cui nel 2013, ne acquisisce il ramo di azienda riguardante i trasporti, assorbendo personale veicoli dirigenza e contratti.

La Ditra S.r.l. stabilisce la sua sede legale a Calendasco (PC) e continua l’attività nel settore dei servizi di trasporto, per conto terzi, di rifiuti speciali pericolosi anche in regime A.D.R. e non pericolosi, provenienti da siti industriali del settore di estrazione e lavorazione petrolifera, che materie chimiche per gli impianti in produzione, verso siti attivi con due sedi operative una a Caledasco ed una a Ragusa, in prossimità del triangolo industriale di Ragusa-Gela-Priolo.

Altre attività sono legate al settore delle bonifiche dei siti inquinati, mettendo a disposizione veicoli come polmone dell’attività stessa.

Nel luglio del 2018, per motivi amministrativi, trasferisce la sede legale a Ragusa, lasciando a Piacenza la sede operativa, provvedendo a modificare tutte le iscrizioni presso le CCIAA e sedi di enti competenti (Albo trasporti/gestori/Inps e Inail ecc.).

L’azienda si è sempre strutturata con due sedi operative, strategicamente una su Piacenza ed una su Ragusa, e si è dotata di una struttura operativa competente e qualificata, che consente la realizzazione di prestazioni con valore aggiunto rispetto al semplice trasporto.

La Ditra Group srl, ha mantenuto la certificazione ISO 9001:2008, che la cedente aveva sull’attività dei trasporti, migliorando lo standard, e procedendo a certificare la propria attività di trasporto nel settore delle merci e rifiuti pericolosi secondo le linee guida SQAS, con numero di referenze 84255 e punteggio 75.

Questi accreditamenti hanno consentito alla società, la partecipazione a lavori offerti da grosse multinazionali del settore chimico.

 Per lo svolgimento del servizio di trasporto rifiuti l’azienda si è dotata di tutte le autorizzazioni necessarie previste dalle normative in essere, oltre che di un vasto parco veicolare di proprietà, i cui veicoli, anche di ultima generazione sono accuratamente manutenzionati, sia presso officine autorizzate, e sia da manutentori interni, gli stessi vengono revisionati secondo la normativa nazionale. Il personale conducente della Ditra Group srl è tutto qualificato, ed è dotato di patentino A.D.R., oltre ad essere formato sulla sicurezza, su rischi specifici come H2S o OS2, Seveso, Radiometria, sulla guida sicura, sul corretto uso dei cronotacchigrafi, utilizzo dpi, lavori in quota , formazione preposti ecc. 

L’impegno della Dirigenza Aziendale ha come obiettivo il continuo miglioramento delle competenze dei propri dipendenti, favorendo le opportunità di formazione ed informazione. 

Autorizzazioni ed Iscrizioni della società

  • Albo Autotrasportatori di cose per conto terzi
  • Autorizzazione all’esercizio alla professione di
  • Trasportatore – REN
  • Iscrizione al SISTRI
  • Iscrizione alla White List della prefettura di Piacenza
  • Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali non pericolosi
  • Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti speciali pericolosi
  • Autorizzazione al trasporto transfrontaliero